L’offerta della Scuola Romana Quilting 2019

L’offerta della Scuola Romana Quilting 2019

Per tutte e tutti un riepilogo, con corredo fotografico, delle chicche che questo luogo può offrire alla vostra fantasia o al vostro temperamento più o meno artistico. Un’offerta non campata in aria, ma il cui contenuto molte di voi già conoscono e ci hanno chiesto di riproporre.

Numero 1, il più richiesto: “I bottoni del Dorset”
nelle due versioni: con il cartone, il più antico e con il cerchietto come abbiamo fatto di recente.

Numero 2, il “DIARIO TESSILE”, così caro al mio cuore, qualcuno l’ha richiesto, facciamolo così riprendo il mio.

 

Numero 3, un “Porta aghi”, in appliquè e ricamo, ispirato a Sue Spargo, molto originale, il porta aghi diventa un oggetto prezioso.

Numero 4, una “Borsa da lavoro” grande che possa contenere piano di taglio, squadre e tutto quello che ci vuole per lavorare fuori casa, sul davanti qualcosa di prezioso, un disegna da ricamare oppure un paesaggio di casette. Ormai siamo tutte abituate a realizzarle, comunque c’è sempre la Scuola che aiuta.

Numero 5, i “borsellini con chiusura metallica. Ormai mi escono dagli occhi, ma siccome si può sempre migliorare, continuo a farli.

Numero 6, “Porta occhiali o matite”. Un lavoro semplice, poca stoffa e qualche decorazione a fantasia, ottimo per un pensierino di Natale.

Non finisce qui, continuate a leggere, manca poco alla fine.

Numero 7, “Prayer flag”, non vi ripeto cos’è, ma vi dirò soltanto che si tratta di un modo per mandare un saluto o un augurio di stoffa a chi amiamo, si combina bene unisco a questo anche le “cartoline tessili” che potrete anche spedire. Io le invio dentro una busta, qualcuno le manda così al naturale.

Numero 8, per chi ha molta pazienza alcune proposte per realizzare borse, oggetti per la casa ed altro con la tecnica “SASHIKO o BORO”, dal Giappone all’India, un infinito numero di ispirazioni.

E qualcosa di frivolo, per divertimento, non è che anche con il resto non ci si diverta, ma:
Numero 9, collane e bracciali

 

Numero 10: qualche idea per fare una borsa insieme, naturalmente mi sono ispirata un po’ al Giappone.

3 lezioni quando volete.

Allora se non vi siete stancate di leggere, e qualcosa scritto qui sopra vi interessa, seguiteci sul nostro sito, per le iscritte leggete la NL, e troverete le novità e le proposte con il calendario degli incontri della Scuola Romana Quilting tenete a mente il numero della offerta-proposta che volete seguire.

Poi, tra poco, le proposte per Natale
Tullia

www.scuolaromanaquilting.it


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *